La Prova 2×20 approda in America

Cari Amici,

avete la possibilità di vincere un soggiorno in America grazie alla Prova 2×20!

Partecipando alle tappe del campionato della Prova 2×20 potrete vincere uno spettacolare soggiorno di 10 giorni in America, nel South Dakota.

I vincitori parteciperanno a dei Clinic organizzati e gestiti da Kirk Hall, noto trainer NRCHA/NCHA, presso il suo ranch in Edgemont, sito in South Dakota.

Inoltre, verrà organizzata in loco una gara di Prova 2×20 “Italia vs America”

Le tappe per conquistarsi questo campionato estero saranno cinque. La prima si terrà il 31 Marzo al “De Rosa Q.H”, a Milano, mentre le successive si terranno il 25 Aprile a Travagliato Cavalli a Brescia, il 26 Maggio a Poirino, in provincia di Torino, il 23 Giugno alla “Milonga” di Como ed, infine, il 01 Settembre alla Promoberg di Bergamo.

Verrà poi creata una classifica alternativa al campionato, in cui i primi classificati si aggiudicheranno questo fantastico soggiorno in America.

Ricordiamo che la Prova 2×20 è una disciplina a cui prendono parte 2 cavalieri e una mandria di 20 vitelli, in cui l’obiettivo principale è quello di riuscire, con il proprio cavallo, a separare un vitello dalla mandria e a condurlo, con l’aiuto di un solo compagno, lungo un percorso ben definito.

Questa prova prende spunto dal lavoro quotidiano fatto ancora oggi da cowboy di tutto il mondo, che conducono le mandrie da un pascolo all’altro e che hanno spesso la necessità di dover separare i capi ed intervenire solo su alcuni di loro.

Buona dose di passione, predisposizione al lavoro con i vitelli, un cavallo con un buon “cow sense” e spirito di squadra sono tutti requisiti che portano al successo questa disciplina e che dimostrano quanto sia spettacolare e divertente.

Se il tuo sogno è quello di volare in America con il tuo amico cavallo non aspettare, iscriviti e partecipa anche tu al campionato!

Per tutte le informazioni riguardo questo contest potete contattare il nostro Tecnico Giuseppe Lanzanova al numero 348 3759180.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *